domenica 23 aprile 2017

Sebo Lift Crema Sapone Domus Olea Toscana

Volevo parlarvi di questo prodotto da tempo, ma ho voluto testarlo a lungo e addirittura terminarlo per raccontarvi cosa ne penso davvero..
Sto parlando della Crema Sapone della Linea Sebo Lift di Domus Olea Toscana.



La linea Sebo Lift è l'ultima nata in casa Domus Olea Toscana, presentata in anteprima al Sana 2017.
In quell'occasione Alessio, uno dei titolari, oltre ad avermi presentato l'azienda facendomene innamorare come solo chi ha fatto della propria passione un lavoro può fare, mi ha mostrato tutte le nuove referenze e lasciato una serie di campioncini in anteprima per poterle provare.

La linea si compone di:
- la Crema Sapone per la detersione
- una Fluida Corpo per le restanti zone del corpo a tendenza grassa e/o acneica
- una Maschera Viso Purificante Riparatrice con cui fare 2/3 applicazioni
- un Siero Anti Imperfezioni per combattere in modo mirato il singolo brufolo.

I campioncini mi hanno permesso di capire la validità dei prodotti e incuriosire a tal punto da fare un ordine direttamente sul loro sito dei prodotti più particolari: Crema Sapone, Maschera Viso, Siero Anti Imperfezioni.

La Crema Sapone si presenta con Packaging esterno in cartone, con logo e l'immagine delle foglie che rappresentano l'azienda in maniera chiara ed elegante.


Su un lato si possono leggere molte delle materie prime contenute nel prodotto e alcuni consigli sulla sua applicazione.
Amo questa cura dei dettagli.



All'interno troviamo poi il flacone vero e proprio, in plastica bianca, da 150 ml.
Io l'ho utilizzata ininterrottamente dalla fine di Settembre a fine Aprile, mattina e sera, praticamente inesauribile.



Si presenta proprio come una crema lattiginosa, leggermente liquida, dalla profumazione fresca e in grado di produrre una leggera ma efficace schiuma.
Promette di pulire a fondo la pelle ma ripristinando un sottile film idrolipidico, per evitare un effetto rebound, di ridurre i pori e combattere la formazione di imperfezioni, lenire gli arrossamenti,... insomma, si propone come un prodotto Must Have per le pelli Miste, Grasse ed in generale problematiche.


Devo dire che è stato un prodotto davvero fantastico per la stagione Autunno Inverno!
Una coccola vellutata e profumata che non solo puliva a fondo, ma rimuoveva anche efficacemente il make up quando, la sera, mi struccavo velocemente e quindi rimaneva più di qualche residuo di trucco sul viso.
La mia pelle risultava compatta, idratata mai dolente o secca dopo la detersione.
Mi ha aiutato davvero molto a riequilibrare la mia pelle misto-secca e seppure sia un prodotto a risciacquo, ho visto effettivamente un cambiamento della pelle.
Per quanto riguarda i pori dilatati, non mi sono mai preoccupata molto di loro perchè ne ho, come tutti, ma in quantità e dimensione accettabile, quindi non saprei dirvi se ci siano stati miglioramenti.

Insomma, da una come me che non aveva ancora trovato il prodotto per la detersione del viso, del cuore, posso dire di essermi innamorata!
Non lo riacquisterò per questa stagione calda semplicemente perchè voglio provare qualcosa di più leggero, ma ritornerà di diritto all'interno della mia Skin Care Routine non appena farà più freddino.

Spero di avervi incuriosito con questo post e di avervi fatto scoprire un prodotto di cui non si parla molto.

Un bacio

Giulia <3

2 commenti: