giovedì 22 settembre 2016

Materie prime e ricette homemade tutte da scoprire... My Cosmetik!

La scelta di prendersi cura di sé con prodotti ecobiologici porta spesso ad imbattersi nell'arte dell'auto produzione o, come si dice in gergo, nell'arte dello spignatto.

State tranquille, non è necessario avere nozioni erboristiche o chimiche per farlo perchè il web ci permette di scoprire tutte le materie prime, le loro proprietà e come si possano efficacemente miscelare tra loro.
Ma se siete alle prime armi o semplicemente state cercando un nuovo sito affidabile su cui poter acquistare oli essenziali, burri,... e anche kit già pronti per provare a spignattare, non posso che consigliarvi My Cosmetik.



Ciò che mi ha affascinato fin da subito di questa azienda francese è la sua storia: Alexandre e Jérome, i due fondatori, avevano entrambi quello che si può definire un "buon lavoro" ma anziché seguire la strada più semplice, hanno deciso di mollare tutto per dedicarsi ad una vita più a contatto con la natura.
E My Cosmetik ne è la perfetta rappresentazione, con prodotti biologici certificati e di qualità.
Oltre agli ingredienti di base, l'azienda propone kit completi per l'auto produzione, così da aiutarci a capire quali materie prime debbano essere utilizzate, in quali quantità e modi.
Consapevolezza è una parola d'ordine: dobbiamo essere consapevoli di cosa ha bisogno la nostra pelle, consapevoli di ciò che vi applichiamo, consapevoli delle caratteristiche dei prodotti che realizziamo e della loro qualità.

COSA POSSIAMO TROVARE SUL LORO SITO
- materie prime come oli, burri vegetali, oli essenziali, idrolati, conservanti,...
- kit di materie prime per la realizzazione di prodotti per la cura del viso ( crema giorno, crema notte, struccanti, trattamenti vari), prodotti per la cura del corpo  ( crema idratante, latte corpo, olio di bellezza,..), dei capelli (trattamenti pre shampoo, shampoo, balsamo) e per la doccia/bagno
- cofanetti per l'auto produzione di più prodotti
- flaconi vuoti e strumenti da acquistare separatamente
- candele e diffusori per la casa.

Ma anche tante ricette in cui utilizzare tutti gli ingredienti acquistati.

PER I VOSTRI ACQUISTI
Ogni prodotto viene presentato con le sue proprietà e caratteristiche.
Viene successivamente illustrato l'insieme di materie prime per realizzarlo.
Inserirlo nel carrello è davvero semplicissimo.

Le spese di trasportano ammontano a 7,90 € per ordini fino a 35,00 € e sono gratuite superata tale soglia, quindi direi non male!
Il pacco viene preparato in 1-2 giorni e consegnato in 5-6 giorni lavorativi.
Ricordatevi che si tratta di una spedizione dalla Francia, quindi qualche giorno in più è normale.

L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di 3 kit per la produzione di 3 prodotti diversi.
Mi piacerebbe realizzare alcuni video in cui vi mostro come sia davvero semplice creare da soli uno scrub viso, una crema viso,... in totale relax e autonomia.

Spero di avervi fatto scoprire una nuova realtà e di aver suscitato interesse per questa azienda.
Ringrazio Eleonora per la possibilità di testare questi kit e la disponibilità che ha dimostrato nel consigliarmi qualcosa che facesse al caso mio.

Grazie per aver letto anche questo post.

Un bacio

Giulia <3


Nessun commento:

Posta un commento