domenica 3 aprile 2016

Il MIO Cosmoprof 2016

A qualche giorno dalla fine del Cosmoprof, eccomi a parlarvi di tutte le aziende visitate, i prodotti visti e gli incontri fatti in occasione della fiera internazionale della bellezza.

Fedele accompagnatrice Lara del blog Deliri di una Trentenne, che ha reso nuovamente speciale una giornata che non sarebbe stata la stessa.
Solo da questo collage potete immaginare di cosa sto parlando ;)


Abbiamo iniziato la nostra avventura dal padiglione delle Unghie e, in particolare, dallo stand di Faby.
All'interno della miriade di colori presenti nella collezione permanente, abbiamo scoperto la linea Faby Nature, composta da 6 smalti per l'87% di origine naturale, derivati dalla lavorazione di materie prime vegetali, e la linea interamente dedicata all'uomo con colori davvero forti.
Testimonial di questa nuova collezione? Naturalmente Morgan :)


Un prodotto che volevo assolutamente vedere e acquistare sono state le ciglia finta.
Ne possiedono un paio a nastro e qualche ciuffetto di Essence ma la scarsa manualità mi ha sempre impedito di indossarle con piacere e disinvoltura.
In occasione di un matrimonio che avrò a Maggio, ho deciso di riprovarci, questa volta con un prodotto di qualità.
Così ho scelto un paio di ciuffi da porre sulla parte esterna dell'occhio nello stand Ardell.





















Dopo aver girovagato ancora per qualche minuto, acquistato cerette non proprio ecobio, e aver visto unghie di tutti i colori e forme, abbiamo deciso di cambiare padiglione e visitare quello naturale: il padiglione 21N.
Abbiamo trovato affiancati Dr Hauschka e Weleda, entrambi marchi di origine tedesca.

Da Dr Hauschka abbiamo conosciuto Roberto, vero esperto e ambasciatore del marchio.
Con grande passione e coinvolgimento, ci ha subito rapito e portato nel suo mondo, fatto di prodotti di altissima qualità e studiati per ogni tipologia di pelle.
L'idea dell'azienda è quella di offrire veri e propri trattamenti che consentano alla nostra pelle di generarsi e migliorarsi in maniera autonoma e naturale.
Creme, oli, sieri,... devono essere alleati della nostra pelle, non sostituirsi ad essa.
Per questo motivo, ogni prodotto la stimola in maniera differente e aumenta la sua efficacia se utilizzato in sinergia con gli altri.
Della collezione make up, ho potuto provare per qualche tempo un campioncino del loro fondotinta.
Anche Roberto mi ha confermato che è perfetto per la mia pelle misto-secca, quindi ci sto facendo un pensierino...

Mentre Lara si è fatta coccolare con Polvere di Seta: Roberto l'ha applicata su di lei come fosse una cipria opacizzante, anche se in realtà è un prodotto multiuso che si sostituisce tranquillamente ad un deodorante delicato, al talco e ad uno shampoo secco.
Davvero molto interessante!

video


Spostandoci da Weleda abbiamo finalmente visto le nuovissime Eau Naturelle Parfumée Jardin de Vie, fragranze a base di oli vegetali che dovrebbero evocare l'immagine di una passeggiata in un giardino immaginario. 
Sono in tutto tre:
- Agrume, ispirato al profumo dei trattamenti all'Olivello spinoso. Esso cattura i raggi del sole di una luminosa giornata.
- Grenade, ispirato al profumo dei trattamenti al Melograno. Essa conduce nel mondo delle fragranze esotiche, ricche e gourmande.
- Rose, ispirato al profumo dei Trattamenti alla Rosa Mosqueta.
Vi parlerò di questi profumi molto presto visto che Paola, l'ambasciatrice Weleda, mi ha gentilmente omaggiato di tre campioncini!
Tra le linee in collezione permanente, ci ha presentato quella al Melograno, composta da crema viso giorno e notte, contorno occhi, crema mani... e l'Olio Trattante.
A me, che amo usare l'olio su pelle bagnata, subito dopo la doccia, ispira parecchio. In più sono curiosa di scoprirne la profumazione.

Girando qua e là tra i vari stand ( Lara mi ha concesso di visitare il padiglione come meglio preferivo), mi sono imbattuta in quello di Erbario Toscano.
Non conoscevo questo marchio, tanto meno i suoi prodotti, ma sono rimasta affascinata dall'aria elegante, raffinata e soprattutto profumata che si respirava.
Non amo particolarmente il pepe, ma vi assicuro che questa fragranza per la casa al Pepe Nero era buonissima.

Una cosa davvero interessante che ho scoperto navigando sul sito, è la possibilità di acquistare profumi per il corpo in taglia piccola.
Con 10,00 € possiamo regalarci e regalare un profumo tascabile da 7,5 ml. La trovo un'idea molto carina, soprattutto per piccoli pensieri come quelli di Natale.
Inoltre le spese di spedizione sono sempre gratuite, quindi vale davvero la pena di provare.

Rimanendo in Toscana, non potevamo certo non visitare lo stand Biofficina Toscana.
Come sempre essenziale ed elegante, presentava tutti i prodotti a catalogo con particolare attenzione ai due nuovi arrivati: la Crema Capelli Ristrutturante e l'Olio Protettivo Lucidante.

Tra i due prodotti per capelli, quello che mi ha incuriosito di più è l'olio: amo applicarne sempre un po' sulle punte per proteggerle dal calore del phon e per lucidarle.
A volte gli oli vegetali risultano troppo pesanti, andando a sporcare il capello invece di ravvivarlo, invece con questo prodotto, questo pericolo sembra evitato.
Risulta piuttosto secco anziché untuoso ed inoltre contiene Setol, un fitocomplesso brevettato dall'azione elasticizzante ed antiossidante.

Altro espositore che ho visitato calorosamente, in quanto amo tutti i prodotti che ho provato finora, è quello di Avril.
Come nella scorsa edizione del Cosmoprof, ha presentato i suoi prodotti come fossero vere e proprie prelibatezze, sotto a campane di vetro o contenitori di biscotti.
Purtroppo non vendevano al pubblico, altrimenti avrei fatto razzie!

Altro marchio che ero curiosa di vedere era Boho.
Purtroppo sono passata abbastanza velocemente, quindi non posso dirvi molto, ma mostravi i loro prodotti...
Questo si!

Ultimo stand in cui ci siamo fermate con molta curiosità, visto il suo celebre Gel d'Aloe, è stato quello di Zuccari.
Lara è stata immediatamente rapita dal nuovo integratore Detoxase che ha avuto modo di assaggiare: si tratta di un trattamento della durata di 10 giorni, 5 + 5, intervallati da 2 giorni di pausa (si consiglia il week end).
Esso rappresenta un vero e proprio percorso di purificazione per il corpo, perchè aiuta a liberarsi delle tossine ed alleggerire l'organismo dallo stress quotidiano.
Inoltre il gusto non era affatto male ( a detta di Lara).

Naturalmente abbiamo visto molte altre aziende, ma penso di avervi annoiato abbastanza con le mie lunghe descrizioni e collage;)
Quello di cui voglio raccontarvi ancora, però, è il rapporto umano che ho instaurato con le persone.
Il Cosmoprof infatti si è rivelato un bellissimo punto di incontro con ragazze che seguo da tempo.
Poter finalmente sentire la voce, abbracciare e baciare persone che si conoscono solo virtualmente, penso sia stata la cosa che mi ha arricchita di più.

Ormai per me e Lara è la terza giornata che passiamo insieme.
Sembra che ci conosciamo da sempre, siamo molto oneste e dirette l'una con l'altra ed è questo il bello del nostro rapporto.
Abbiamo raggiunto Silvia, del blog Sweet As Vanilla 01, che sentiamo privatamente da un anno ma che non avevamo potuto ancora incontrare di persona. Io e lei ci siamo scambiate i rispettivi regali di compleanno, compiendo gli anni lo stesso giorno, e fatto quattro chiacchiere veloci visto il poco tempo a disposizione.
Con lei c'era anche Sonia del canale Youtube Sonia Flower 82  che seguo da tempo con molto affetto.
Non avendole mai parlato di persona, è stato davvero speciale presentarci e conoscerci... anche questo è il bello del web!
Altro super incontro, è stato quello con Veronica di Verobiologico, accompagnata da Valentina del blog Valentina Kokoro Bellezza Naturale e Giulietta Colora del blog Semplicemente Bio.
Conoscevo queste ragazze grazie ad un bellissimo gruppo su Facebook, in cui ci troviamo a commentare e scambiarci opinioni.
Nella realtà, è stato tutto estremamente naturale: ci siamo confrontate sull'evento, sulle nostre passioni. E a me è sembrato di conoscerle da sempre nonostante fossimo al nostro primo incontro!

Poichè siamo tutte accomunate dalla passione per il mondo Bio, è molto probabile che ci incontreremo di nuovo, magari all'edizione 2016 del Sana.
Sarà bellissimo poter riabbracciare queste ragazze che ho potuto solo vedere o leggere tramite un pc!

Se siete arrivate fino a qui, complimenti! Avete portato molta pazienza!
Ma quando partecipo a queste manifestazioni, lontane e irraggiungibili per molte di voi, mi piace potervi raccontare nel dettaglio e mostrarvi quanto più possibile.
Così da farvi vivere un po' la giornata con me.

Grazie per aver letto il post.
Spero che vi sia piaciuto!
A breve anche il video sui miei acquisti.

Un bacio
Giulia <3





2 commenti:

  1. Che bello il tuo Cosmoprof :-) ci rivediamo di certo al Sana!!!un mega abbraccio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ti sia piaciuto il post e spero tanto di rivederti! Un bacio

      Elimina