mercoledì 23 marzo 2016

La tavola del mio Compleanno

Negli ultimi tempi amo realizzare tante cose a mano e circondarmi di oggetti che mi fanno stare bene, così ho colto l'occasione del mio compleanno per ricreare un'atmosfera romantica che potesse rendere questo giorno ancora più speciale.



L'idea mi è venuta da una frase della mia amica Cecilia "per il tuo compleanno penseremo a tutto noi. Tu occupati solo della tavola".
"Certamente" mi sono detta "però a modo mio!".

La prima cosa a cui ho pensato è stato un runner, quelle classiche tovagliette centrali che riescono a rendere più interessante qualsiasi tavola solo con la loro presenza.
Pinterest mi ha ispirato moltissimo...

Prima immagine
Seconda immagine
Volevo fosse di cotone o lino, per ricreare l'atmosfera rustica e accogliente della campagna, quindi mi sono orientata su questi materiali per la mia ricerca on line.
Le soluzioni che ho trovato più interessanti sono state quelle di H&M e Zara Home ma erano troppo corte per la mia lunga tavola della sala da pranzo.
Non potevo certo pensare a qualcosa da far realizzare su misura, né per i tempi né per il prezzo, quindi ho optato per un Runner usa e getta con decorazioni floreali e Tovaglioli di carta coordinati che ho trovato in un negozio vicino a casa.

Ho posizionato il runner al centro di una tovaglia bianca e ho decorato la tavola con candele, cuori, vasetti con fiori realizzati da me e un centro tavola floreale.
Per quest'ultimo mi sono servita di una vecchia confezione in legno di una bottiglia di vino, fiori artificiali e candele di diversi colori.

Per completare la tavola e lasciare un ricordo alle mie ospiti, ho realizzato un segnaposto a forma di cuore con su scritto il nome del commensale.
Non volendo scrivere il mio nome, ho preferito la parola "cheers" per indicare il mio posto.

Mi sono resa conto solo ora che non ho seguito correttamente il Bon Ton per la posizione delle posate.
Scusatemi!
Spero che questo post vi abbia tenuto compagnia e ispirato nella realizzazione di una tavola semplice, economica ma colorata e di grande impatto.

Vi ringrazio per averlo letto.

Un bacio
Giulia





Nessun commento:

Posta un commento