martedì 15 marzo 2016

Aspettando COSMOPROF 2016!

Mancano pochissimi giorni all'edizione italiana di una delle manifestazioni più famose nel
mondo Beauty, così ho deciso di raccontarvi un po' di dettagli di COSMOPROF 2016
e parlarvi di tutte le aziende che sono curiosa di scoprire.
Vi va di esplorare questo mondo insieme a me?



Dal 18 al 21 Marzo 2016 si terrà nel polo fieristico di Bologna la 49 esima edizione di Cosmoprof, fiera internazionale sul mondo BEAUTY e BENESSERE, declinato nei settori:
- PROFUMERIA E COSMESI
- NATURALE
- PACKAGING E CONTOTERZISMO
- ESTETICA E SPA
- CAPELLI 
- UNGHIE
Oltre 3.000 marchi proposti, quasi 2.500 espositori e ben 70 Paesi di Origine, questi alcuni dei numeri della nuova edizione.

Bologna rappresenta solo uno degli eventi del Network Cosmoprof.
Oltre alla kermesse italiana, vi è quella asiatica ad Hong Kong, quella nord americana a Las Vegas e quella di New York.

Inutile dire, quindi, che per tutte le appassionate e gli operatori del settore, questa fiera è un sogno che si avvera, il luogo in cui scoprire tutte le novità Beauty, conoscere dal vivo le aziende e incontrare tante personalità di spicco del mondo della BELLEZZA.

CONSIGLI UTILI
Essendo ormai giunta alla mia terza edizione in qualità di visitatore come voi, vorrei darvi qualche consiglio per godervi a pieno questa esperienza.

Innanzitutto, acquistate il biglietto on line.
E' molto semplice farlo, vi consente di risparmiare parecchio rispetto al biglietto acquistato in loco, e potrete recarvi direttamente ai tornelli di ingresso senza fare la fila.

Per chi desidera utilizzare l'auto per raggiungere la manifestazione, consiglio di alzarsi presto per evitare code interminabili e di lasciare la macchina al Parcheggio Piazza Costituzione, vicinissimo all'ingresso e piuttosto economico.
E' possibile lasciarla anche in parcheggi leggermente più distanti ma ben serviti da navette.

Scegliete un abbigliamento che vi rappresenti, vi consiglio anche qualcosa di carino per l'occasione (è pur sempre la fiera della Bellezza ;) ) ma comodo e a strati.
Camminerete moltissimo e avere scarpe alte e scomode non vi aiuterà di certo.
In più, all'interno dei padiglioni la temperatura è sempre piuttosto alta rispetto all'esterno, quindi consiglio una giacca poco ingombrante da riporre in borsa o in un trolley.

Si, avete letto bene: trolley!
Io ne porterò uno piccolo ma capiente per riporvi la giacca ma anche opuscoli, campioncini e qualche acquisto che sicuramente farò.
Nulla vi vieta di non portare niente con voi, ma sono sicura che la vostra schiena, a fine giornata, non sarà molto felice.

LE MIE CURIOSITA'
Ho fatto una bella ricerca sul Sito per scoprire quali fossero i padiglioni di quest'anno e i diversi espositori, italiani e non.

Confermato anche per il 2016 il Padiglione 21N Green dedicato ai prodotti Naturali e per la maggior parte EcoBio.
Sarà quello in cui passerò più tempo, e in cui visiterò sicuramente:
- Biofficina Toscana, che ho già avuto modo di conoscere al Sana. L'azienda è diretta da un gruppo di ragazzi così giovani, affiatati e disponibili che ho proprio voglia di rivederli, inoltre sono curiosissima di scoprire i nuovi prodotti Crema Capelli Ristrutturante e l'Olio Protettivo Lucidante presentati da poco.
- L'Erbolario, altra azienda conosciuta di persona al Sana e che mi ha davvero colpito. Oltre alle profumazioni fantastiche ( vi lascio il Video Haul girato qualche mese fa), ha proposto da poco la linea Goji con buon inci, quindi voglio proprio vedere quali saranno le novità di questa Primavera.
Boho Cosmetics perchè sto amando moltissimo uno dei loro correttori in stick e vorrei valutare le altre tonalità e diversi prodotti per la base.
Essendo cosmetici di fascia medio alta di prezzo, è importante poterli vedere dal vivo e capire il perchè siano così pregiati.
- Antica Erboristeria con il marchio Herbatint perchè sapete che ho già qualche capello bianco e sono sempre curiosa di provare nuove tinte il più possibile naturali, senza tralasciare la capacità coprente.
Human and Kind perchè mi sto trovando benissimo con i loro pannetti e sarei curiosa di vedere quali altri prodotti hanno in gamma.

Di non Ecobio, invece, sono curiosa di vedere:
Essence e Catrice, che hanno stand sempre grandissimi e con tutti i prodotti disponibili, un sogno (ma purtroppo non vendono)
La Truccheria rivenditore di Make Up For Ever, negozio che conosce benissimo la mia accompagnatrice Lara, presso cui ha fatto un corso di trucco interessantissimo.
Gosh, altro marchio celebre di make up di altissimo livello
- Essie perchè l'anno scorso, sopraffatta da tutti quegli smalti, mi ha spaventato e ho comprato solamente una base/top coat trasparente. Quest'anno credo proprio farò la lista della spesa prima di partire!
- Nyx i cui prodotti sono approdati in Italia da poco ma che ancora si fatica a reperirli, se non a Milano nello Store monomarca. Sarà interessante provarli e vedere i prezzi, visto che sono in vendita!

Per questo post Pre Cosmoprof è tutto.
Spero di avervi tenuto compagnia e che mi seguirete sui Social perchè ci andrò Sabato 19!
Chi di voi verrà?
Fatemelo sapere in un commento!

Un bacio
Giulia <3

1 commento:

  1. ti segnalo questo sito, che poi se guardi bene e' collegato a sito con prodotti Bio
    qui trovi Nyx
    http://www.maquillalia.com/search.php?categoria=&buscar=nyx

    RispondiElimina