martedì 12 gennaio 2016

L'Indispensabile di Dicembre: Burrocacao al Karitè d'Africa di Bottega Verde

Ciao ragazze,
eccomi ritornata con L'Indispensabile, la rubrica in collaborazione con Sonia di On Our Skin e Mariangela di Apricot Skin in cui vi mostriamo il prodotto indispensabile del mese precedente.



Per Dicembre ho scelto senza alcun dubbio un prodotto che mi è stato regalato da Noemi di Coconutflavour_ in occasione del Natale: Burrocacao al Karitè d'Africa di Bottega Verde.


L'Inci è il seguente:
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN CERA (viscosizzante)
Immagine GLYCERYL DIBEHENATE (emolliente)
Immagine TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
Immagine OCTOCRYLENE (filtro U.V.)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine AROMA
Immagine PARFUM

(tratto dal forum Sai Cosa Ti Spalmi per mostrarvi i colori).
Per il mio personale modo di pensare, credo che l'Inci non sia affatto male e apprezzo anche i filtri UV, un po' inutili in questa stagione ma sicuramente fondamentali per l'estate.

Il packaging è quello classico di molti Burrocacao anche se, devo ammettere, un po' fragile perchè mi si sta già rompendo nonostante lo tenga quasi sempre sul comodino
PAO: 12 mesi.
Quantità: 5 ml.
Prezzo: 3,00 €.



L'ho trovato davvero un ottimo prodotto, soprattutto in quei momenti particolarmente difficili per le mie labbra (freddo, rossetti particolarmente secchi, ...).
La sensazione iniziale è di grande idratazione, che permane per diverso tempo e con un'effettiva azione rigenerante.
Secondo me assomiglia al Burrocacao ai 4 Burri de L'Erbolario, solo che costa quasi la metà!

Quindi se vi capita di trovarlo in negozio, vi stra consiglio di acquistarlo e provarlo!

E' tutto anche per questo post.
Spero vi sia stato utile.
Vi ringrazio per averlo letto.

Un bacio
Giulia <3

4 commenti:

  1. prova il Viviverde della coop......per me e' buonissimo e lascia labbra morbide e senza problemi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriela, che piacere leggerti qui sul blog!
      Conosco già il burrocacao ViviVerde Coop ma non avendo profumazione, non mi fa impazzire.
      Grazie comunque per il suggerimento!

      Elimina
  2. Attualmente per me sul podio ci sono gli Addolcilabbra di Alkemilla...ma ci farò un pensierino! Mi hai incuriosita...
    Se ti va di passare nel mio nuovo blog, sei la benvenuta :) http://semplicementelucy.blogspot.it/
    Ciao ciao ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene!
      Anche a me piacciono moltissimo quelli Alkemilla, infatti il mio primo post sul blog ne recensisce uno.
      Passo volentieri..
      Un bacio!

      Elimina