venerdì 18 dicembre 2015

Sacchetto regalo DIY

Da quando ho frequentato 
il corso di calligrafia di Chiara de Il Castello di Zucchero,
ho mille idee per la testa che hanno come protagonista la calligrafia.

E sapevo che le avrei messe in pratica molto presto,
soprattutto a Natale.

Essendo ancora alle prime armi,
mi è piuttosto difficile realizzare qualcosa completamente da sola,
così seguo il consiglio di Chiara di "ispirarmi" a ciò che mi piace
e ripeterlo più volte per acquisire
manualità e consapevolezza.

Il suo post DIY Carta da Pacchi Natalizia
mi è piaciuto moltissimo ma non volendolo seguire alla lettera,
ho pensato di sfruttare un altro tipo di supporto:
un semplice sacchetto trasparente!



Quello che vi serve per realizzare questo sacchetto regalo è:
- sacchetto trasparente
- Uniposca Colorato (io ho scelto il bianco perchè più versatile)
- nastrini colorati
- tag (il mio è de Il Castello di Zucchero).


Il procedimento è quello spiegato da Chiara:
con il foglio in diagonale, iniziamo a scrivere Buon Natale, alternando una riga in
corsivo e una riga in stampatello.
Io ho deciso di cambiare lingua al mio augurio ad ogni riga, 
grazia all'aiuto di Google Traduttore.


Per iniziare, vi consiglio di scrivere abbastanza grande,
così riempirete per bene tutto lo spazio e impiegherete meno tempo.
Quando il foglio sarà completato,
se vi va, potete arricchire le scritte con pois e stelline.


A questo punto il vostro sacchettino è pronto.
Essendo trasparente, sarà sufficiente decorare un solo lato.
Ora non vi resta che scegliere i nastri con cui allegherete il tag e con cui fare il fiocco al vostro
regalo.
Io ho scelto una coda di topo beige/dorato per il tag
(avendo quest'ultimo un buchino piccolo)
e un nastro più grande sempre beige,
con la scritta "fatto a mano"in rosso.


Ed ecco un particolare del mio dono,
essendo pur sempre una Green Beauty Blogger ;)


Ho regalato a Noemi questo
tonico astringente della Antos, 
avendo lei una pelle grassa, ed una palla da attaccare
all'albero di Natale.
Anche per piccoli pensieri come questo,
mi piace regalare qualcosa di adatto alla persona e scelto in base alle sue caratteristiche.

E state tranquille, ho già consegnato il regalo e ho anche informato Noemi del post,
quindi nessuna sorpresa rovinata!



Spero che questa idea in vista dei vostri pacchetti di Natale vi sia piaciuta.
Vi ringrazio come sempre per aver letto il mio post.

Un bacio <3
Giulia



2 commenti:

  1. Ciao Giulia! :) Carinissimo questo pacchetto! È molto bello e secondo me sei già brava! :) Anche a me piace molto fare pacchetti carini, però non sempre ci riesco!
    Buone feste!
    Ps ti ho taggata sul blog! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, sono contenta che il post ti sia piaciuto. E' sempre bello ritagliarsi un po' di tempo per fare un bel regalo: anche quello rappresenta parte del dono.
    Ho letto il tuo post e spero proprio di riuscire a rispondere.
    Un bacio!

    RispondiElimina