sabato 12 dicembre 2015

L'indispensabile di Novembre: Trattamento Giorno Levigante alla Rosa Mosqueta Weleda

Ciao ragazze, torna l'appuntamento con L'Indispensabile, la rubrica in collaborazione con Sonia di On Our Skin e Mariagrazia di Apricot Skin in cui vi mostriamo il prodotto che ci è piaciuto di più nel mese precedente.


Anche questa volta vi parlo di Skin Care, ed in particolare di un prodotto per la cura del viso.


Come vi avevo raccontato anche nel video sulla mia Skin Care Routine, ho acquistato questo prodotto presso un supermercato DM in Croazia questa estate, dopo aver provato un campioncino della sorellina Crema Idratante Levigante.
Quest'ultima è perfetta per le pelli da normali a miste (ovvero la mia) e in primavera è stata davvero fantastica.
Quando mi sono trovata di fronte questa crema, dalla confezione ugualmente rosa, ho pensato fosse la stessa del campioncino e l'ho acquistata al volo (in Croazia le confezioni sono scritte in tedesco e io non so il tedesco! ;).
Ma ho poi scoperto che ci sono due linee alla Rosa Mosqueta:
- il Trattamento Idratante Levigante per pelli da normali a miste
- il Trattamento Levigante per pelli da normali a secche.

Temevo non l'avrei mai utilizzata, vista la mia pelle mista, e invece è stata una manna dal cielo per questo periodo freddo e per la mia pelle problematica.


E' adatta principalmente per le pelli con i primi segni di espressioni e secche, ma si assorbe molto in fretta, non unge ed è perfetta come base trucco.
Per me che non amo molto il profumo di rosa, ha una profumazione gradevole e non troppo persistente.

Vi lascio l'INCI.


Sono rimasta piacevolmente colpita dai risultati che ha dato alla mia pelle: ha lenito moltissimo le irritazioni, riducendone i rossori, e ha fatto scomparire piano piano i brufoli che purtroppo stavano comparendo sul mio viso.
L'incarnato risulta più uniforme e luminoso anche se non ho visto un grande effetto levigante ( forse perchè non ho molte rughe ;) ).
Ho provato anche il campioncino del contorno occhi, anch'esso levigante, e mi è piaciuto talmente tanto da voler provare la linea completa per l'inverno e passare a quella per pelli miste per la primavera.

Spero che il post vi sia stato utile.
Vi ringrazio per averlo letto.

Un bacio
Giulia <3

2 commenti:

  1. Weleda non so perché non mi ha mai attratto, ma anche io avevo un campione di questa crema e non l'ho trovata affatto corposa pur essendo concepita per pelli secche, credo che sia merito dell'alcol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta Colora!
      Anche io non avevo mai acquistato prodotti di questa marca forse perchè non facilmente reperibili per dove abito o perchè, più in generale, non ne avevo sentito parlare molto.
      Ma devo dire che questa crema mi è proprio piaciuta tanto!

      Elimina