domenica 15 novembre 2015

L'Indispensabile di Ottobre: Deodorante

Novità per il mio blog: una rubrica mensile!

Dopo esserci conosciute su Instagram qualche mese fa, e aver ideato "The Best for Skincare", un tag carinissimo in cui vi mostravamo il nostro prodotto preferito per la Skin Care, io, Sonia di On Our Skin e Mariagrazia di Apricot Skin abbiamo deciso di ampliare la nostra collaborazione con "L'Indispensabile".


Si tratta di una Rubrica mensile in cui presentiamo il prodotto che si è dimostrato in assoluto Indispensabile durante il mese precedente, per offrirvi una recensione non solo positiva, ma anche legata ad un determinato periodo, perchè le nostre esigenze, si sa, cambiano...

Appena Sonia e Mariagrazia mi hanno parlato della collaborazione, non ho avuto nessun dubbio sul prodotto che avrei scelto: Deo Crema Freschezza Agrumata di Biofficina Toscana.



In realtà, possiedo anche la versione Freschezza Fiorita e dal punto di vista delle performance, per me sono entrambi ottimi.



Qualche anno fa ho sofferto di una sudorazione importante, specialmente in estate, che non riuscivo a controllare.
Tutti i deodoranti che provavo non erano mai abbastanza efficaci e poi, si sa, la sudorazione è legata anche ad un fattore psicologico, quindi più pensavo che stavo sudando, più sudavo,...

Credo che questa mia condizione fosse legata all'assunzione di una particolare pillola anticoncezionale perchè, sospesa quella, la mia sudorazione ha ripreso ad essere nella norma, così come altri effetti collaterali che non mi hanno fatto stare bene per parecchio tempo.
In ogni caso, la fissazione per i deodoranti è rimasta e quindi sono sempre alla ricerca di prodotti il più possibile naturali e performanti.

Questa primavera, complice un'offerta sul sito Dalani, mi sono imbattuta in questi due prodotti.
Già conoscevo l'azienda Biofficina Toscana ( ho anche avuto modo di incontrarli al Sana quest'anno e ve ne ho parlato qui), ma non mi ero mai soffermata sui loro deodoranti.
Probabilmente perchè sono quei prodotti a cui non pensi mai: se devi farti un regalo, pensi subito ad una crema, un doccia schiuma profumato e coccoloso,... l'idea del deodorante viene molto ma molto dopo!
Ma complice il prezzo e la curiosità, mi sono un po' documentata on line.
Dopo aver visto il video recensione di Another and More mi sono decisa ad acquistarlo e non vedevo letteralmente l'ora di riceverli!

Il prodotto si presenta in un tubetto da 50 ml e ha una consistenza abbastanza densa, cosa che apprezzo perchè mi obbliga a fare un bel massaggio della zona ed impedisce che il prodotto cada durante l'applicazione.





Il deodorante di cui vi sto parlando ha un profumazione discreta che ricorda gli agrumi, ma la definirei unisex perchè non è particolarmente dolce e femminile.

In primavera lo avevo amato molto ma dopo qualche tempo la mia pelle si era abituata quindi lo avevo sostituito.
Ripreso in mano agli inizi dell'autunno, l'amore è scoccato di nuovo!
Superato il limite dell'essere in crema, che si deve spalmare, poi rimuovere dalle mani lavandole (secondi preziosi di prima mattina), questo deodorante lo applico in qualsiasi condizione, anche dopo la rasatura: tralasciando i primi secondi ( la pelle è comunque irritata), non brucia la zona e mi mantiene profumata per molte ore.
In certe circostante, avverto proprio che non sto sudando e anche quando succede, magari in palestra, posso stare tranquilla perchè non ho mai un cattivo odore.
E' possibile travasarla in un piccolo contenitore per portarsela sempre con sé, ma vi consiglio di verificare che il pot si chiuda bene, altrimenti potreste trovarlo secco.

Spero di avervi dato consigli utili per il vostro prossimo deodorante.
Lo conoscevate già?
Come vi siete trovate/i?

Grazie per aver letto il post.

Un bacio
Giulia <3




4 commenti:

  1. Mi piace molto questa rubrica.. Ho scoperto da poco grazie ad un'amica Biofficina Toscana e mi hai convinto a dare un occhiata a questo deodorante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Julia, grazie per aver letto il post e felice che ti sia stato utile! Spero ti troverai bene con questo prodotto ... ;)

      Elimina
  2. Ciao Giulia! E' un piacere leggere il tuo post :) Da quando utilizzo prodotti eco-bio è una continua ricerca del deodorante perfetto, che sia efficace sempre. Non utilizzando deodoranti in spray è ancora più difficile la ricerca. Non avevo mai preso in considerazione questi di Biofficina perchè credevo fossero blandi e invece mi hai stupito! Non mi dispiacerebbe provare qualcosa in crema e adesso che so che sono affidabili mi sa che li proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariagrazia, grazie per aver letto il post!
      Se sei alla ricerca di un deodorante non in spray, credo che questo tu lo debba proprio provare!
      E' vero che siamo tutti diversi e ci sarà qualcuno a cui non piacerà, ma io te lo consiglio vivamente... poi 50 ml praticamente sono interminabili!

      Elimina