mercoledì 14 ottobre 2015

Monaco di Baviera vista con i miei occhi...


I giorni liberi, come il week end, sono perfetti per concedersi 
una gita fuori porta
ed io Sabato e Domenica mi sono regalata un paio di giorni a
Monaco di Baviera con le amiche.
Molti di voi l'avranno già visitata ed è comunque facile ritrovare fotografie dei monumenti più famosi, su guide e internet...
Quindi oggi vi porterò con me in un viaggio un po' diverso dal solito, dove i dettagli la fanno da padrone.

La prima cosa che mi ha colpito, uscendo dalla Metro in direzione Marienpltaz, è stato Bahlmann, un carinissimo negozio di fiori nel pieno centro di Monaco.


La vetrina era un vero inno all'Autunno con le sue tonalità che andavano dal giallo all'arancio, dal rosso al viola/porpora.
I fiori erano appesi, in composizioni rustiche o all'interno di vasi in latta dal sapore un po' vintage.
Anche alle candele è stato dato un ruolo importante, ma sempre in armonia con il gusto nel negozio.


I cuori delle bancarelle di Viktualienmarkt non potevano certo passare inosservati.
Ormai conoscete questa mia passione, nata quasi un anno fa in un hotel di Campo Tures.
Qui infatti li vedevo disseminati ovunque, come soprammobili, appesi alle maniglie delle porta, disegnati su lavagnette... ed oltre ad essere carini e poco invadenti, mi infondevano un senso di amore.
Da allora vedo cuori un po' dappertutto e ho iniziato a collezionarne.
Inutile dire che non ho notato altro che loro in questo mercato dietro a Marienpltaz.



Non sono mancati anche numerosi addobbi di natale, ghirlande naturali fatte a mano e lavanda venduta a mazzetti.





E poi fiori coloratissimi ovunque, nonostante il freddo (10-12 gradi... brrr)


Palazzo Nymphenburg sullo sfondo
Palazzo Nymphenburg 
Uno dei viali di Hofgarten, il giardino vicino a Odeonsplats.
Tempio di Diana all'interno dell'Hofgarten.

E per finire una mia foto. 
Nonostante il freddo, sono stati due giorni molto intensi, fatti di chiacchiere, passeggiate, risate e colori.
Una città che avevo già visitato anni fa ma che ho riscoperto e di cui mi sono perdutamente
innamorata .
Credo che vedere i mercatini di Natale in Marienpltaz sarebbe ancora più suggestivo, anche se
questa città rimane
 magnifica
 in ogni stagione.



Grazie alle mie amiche che mi hanno accompagnato in questo week end fuori porta e soprattutto ad un amico, che non solo è stato il motivo del nostro viaggio, ma ci ha fatto da hotel, cicerone e google maps per tutto il tempo.

E Grazie a tutte voi per aver letto il mio post.
Spero vi sia piaciuto!

Giulia 
<3






















7 commenti:

  1. Bellissime foto :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna! Apprezzo molto il tuo pensiero... ho usato una macchina compatta ma ho cercato di fare del mio meglio.

      Complimenti per il tuo blog! Ti seguo volentieri!

      Elimina
  2. Io sono stata due volte a Monaco a trovare una mia amica che era in Erasmus. Bellissima!! (e freddissima sempre) Però è una città in cui tornerei perchè è bella, vivibile e gli abitanti sono molto cordiali e ospitali. E poi io adoro la birra di Monaco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice per il commento!
      Non ho avuto modo di parlare con qualcuno perchè per fortuna c'era il mio amico che parlava per il mio gruppo, ma ho notato grande disponibilità. Per quanto riguarda la birra, non la amo particolarmente ma sono riuscita a berne un po' con il limone... quindi grande traguardo! ;)

      Elimina
  3. Ciao Giulia. Quante belle foto. Non ci sono mai stata a Monaco di Baviera, ma penso proprio che me ne innamorerei se ci andassi. Prima o poi farò una gita anche io =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irina per i complimenti!
      Cerco sempre di offrirvi belle foto e, se posso, di farvi sognare un po'...
      Credo di esserci riuscita in questo caso e ne sono molto felice.
      Ti consiglio di fare un giro in questa città meravigliosa, magari verso la tarda primavera così da godersi anche un po' di caldo ;)

      Elimina