domenica 6 settembre 2015

Il Matrimonio... un sogno ad ogni età!

A 27 anni sono iniziate le prime domande "quando ti sposi?", "da quanto sei fidanzata? Forse è arrivato il momento di fare un passo in più..." e la verità è che amo i matrimoni, ma per me non è arrivato ancora il momento.



Così, quando la mia amica Silvia mi ha chiesto di prendere parte a quello dei suoi genitori, mi ha fatto molto piacere ma la cosa mi ha agitato non poco perchè non sarei stata una semplice invitata ma... avrei partecipato in qualità di truccatrice!

Conoscete ormai bene la mia passione per il make up e, quando posso, mi diletto a truccare famigliari ed amici.
Per quell'occasione pensavo di dedicarmi solamente a Silvia e di aiutare un paio di amiche, giusto per allenare la mia manualità, invece mi sarei occupata della Sposa (la mamma) e delle due testimoni (le figlie), Silvia e Anna Laura.

Abbiamo organizzato una prova trucco la settimana precedente la cerimonia, in cui abbiamo studiato insieme i colori da utilizzare e i prodotti, in parte miei e in parte loro, poi Sabato 5 Settembre tutto si è concretizzato.

Trucco Sposa
Tiziana, la mamma, ha degli splendidi occhi grandi e di colore verde, che ho deciso di far risaltare con degli ombretti sui toni del rosa antico e del prugna.
Ho utilizzato principalmente tre ombretti della mia palette Nabla, Tribeca per l'angolo esterno, Entropy per la palpebra mobile e Madreperla per il centro della palpebra mobile.
Eyeliner in gel allungato verso l'esterno, tanto mascara nero Helena Rubinsten (il packaging in pizzo è stupendo) e correttore aranciato della stessa marca.
Per la base, Tiziana aveva scelto un fondotinta leggero Helena Rubinstein che ho deciso di applicare non con il primer della stessa linea, bensì con quello verde di Kiko in quanto soffre di una lieve cuperose. In questo modo sono riuscita a minimizzare i rossori e far durare il trucco tutto il giorno.

I prodotti utilizzati

La Sposa
Le Testimoni
Come vi dicevo, le testimoni di questo matrimonio sono state le figlie della coppia, Silvia e Anna Laura.
Anna Laura ha dei bellissimi occhi grigi tendenti all'azzurro che ho deciso di truccare sui toni del pesca e del marrone, per esaltarli e non osare troppo vista la sua giovane età. 
Per farli sembrare più grandi ho utilizzato una matita color burro nella rima interna dell'occhi e un ombretto color Champagne della Naked 2, satinato, al centro della palpebra mobile, sopra al color pesca.

Silvia, invece, ha ereditato dalla mamma meravigliosi occhi grandi di un bel castano caldo che ben si accordavano con le tonalità dorate.
Per questo la Naked 2 è stata davvero perfetta: ho usato Half Baked sulla palpebra mobile, un dorato intenso, Tease nella piega dell'occhio per delinearne l'ombra e successivamente un mix di Snakebite e Busted per l'angolo esterno.
In questo caso ho deciso di applicare una matita marrone all'interno della rima inferiore e l'immancabile eye liner nero per quella superiore.

Indispensabile per i trucchi da cerimonia...
La mia amica nonchè testimone Silvia

Il matrimonio si è svolto all'interno della Sala Consiliare del loro Comune, proprio dietro casa.
Una breve passeggiata tutti insieme ha reso la distanza intima e l'evento condiviso.
A celebrarlo un amico di famiglia, che ha tenuto un breve discorso sulla storia d'amore dei futuri sposi, facendo questa citazione meravigliosa di Khalil Gibran:

"Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!" 

Mi sono sentita davvero fortunata ad aver partecipato alla gioia di questa famiglia, non solo come amica ma come persona scelta per rendere le protagoniste di questa giornata ancora più belle.
Perchè credo che il make up serva a questo: far esaltare la bellezza di ognuna di noi, sopratutto in una giornata speciale come quella del matrimonio.

Per oggi è tutto ragazze.
Spero di avervi tenuto compagnia e fatto sognare con questo post diverso dal solito.

Un bacio
Giulia <3

5 commenti:

  1. Pensavo ti stessi per sposare e sono corsa a leggere il post:), e invece no:)))) ma mi sono trovata a leggere un bel post e complimenti sei stata coraggiosa e hai avuto bei risultati. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no Irina! Come scrivevo nel post, devo aspettare ancora un po' per il mio matrimonio!
      Però sono felice ti sia piaciuto quanto ho scritto... grazie!

      Elimina
  2. Brava Giulia, sei stata molto brava! Abbiamo in comune anche la passione per i matrimoni ( a me piacerebbe fare la wedding Planner. ..chissà, forse un giorno. ..)

    RispondiElimina
  3. Brava Giulia, sei stata molto brava! Abbiamo in comune anche la passione per i matrimoni ( a me piacerebbe fare la wedding Planner. ..chissà, forse un giorno. ..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selene! Grazie mille per i complimenti! Eh i matrimoni hanno il loro fascino e tu lo sai meglio di me, essendoti già sposata! Quando farò anche io il grande passo magari ti chiamerò! ;)

      Elimina