mercoledì 9 settembre 2015

Aspettando SANA 2015!

Ciao ragazze e ben tornate sul mio blog!

Ultimamente mi sto dedicando a post che io definisco "altro" nelle etichette, ma che rappresentano più di ogni altra cosa i miei "racconti di bellezza"...
Ed in particolare oggi vi racconterò come mi sto preparando alla giornata che trascorrerò al Sana - Salone Internazionale del Biologico e del Naturale - che avrà luogo nella zona fieristica di Bologna dal 12 al 15 Settembre.

                               

Non sarà la mia prima volta a questa manifestazione perchè sono andata a visitarla già l'anno scorso, vista la mia passione per i prodotti cosmetici ecobio e la vicinanza alla mia città (Modena).
Già abituata a visitare fiere per lavoro, è stata una piacevole sorpresa perchè gli espositori proponeva il loro mondo in maniera ordinata ed elegante, chi in maniera più ampia chi in modo più contenuto, ma tutti accomunati dalla voglia di raccontare e far scoprire la filosofia del biologico...

Quest'anno, quindi, so già quale aria respirerò ma non sarò da sola!
Lara, del blog Deliri di una trentenne e su Instagram Lara_g25, e Silvia, del blog Sweet as Vanilla01 e su Instagram sweetasvanilla01, staranno con me tutta la giornata e mi accompagneranno alla scoperta delle novità lanciate per l'occasione dalle aziende leader nel mondo della cosmesi ecobio.

Ho dato un'occhiata all'elenco degli espositori e oltre ai famosi Biofficina Toscana, Benecos, Lepo, L'Erbolario,... sono molto curiosa di visitare:
Argital - cosmetici naturali senza conservanti all'argilla verde di Sicilia perchè amo l'effetto purificante e anti ageing di questa materia prima ed i prodotti che l'azienda propone sono tutti certificati
Helan perchè non mi sono ancora tolta dalla testa il profumo della crema corpo Fuchsia Ballerina, provata in un campioncino. In home page potete vedere i nuovi prodotti al Monoi... non oso immaginare come siano! Oltre al fatto che sono anche questi prodotti certificati
Mil Mil Bio, la linea biologica di Mil Mil. E' sempre piacevole scoprire che un'azienda decide di aprirsi a questo mondo.
Carone Sapone di Aleppo in quanto amo questo prodotto, già provato ma della marca I Provenzali. Purificante e astringente, è ottimo per le pelli miste come la mia ma non risulta troppo aggressiva se usata sapientemente.

Riuscirò ad andare in fiera nella giornata di Domenica 13 e ho intenzione di portarvi con me, visto che immagino molte di voi non potranno venire.
Fatemi sapere quindi se siete interessate a qualche espositore/prodotto in particolare e chiunque mi riconosca, mi saluti tranquillamente.
Per me sarebbe bellissimo incontrarvi!

Al prossimo post ragazze!

Giulia <3

8 commenti:

  1. Ci vediamo presto ❤ molto interessanti le tue scelte

    RispondiElimina
  2. Ci vorrei venire anche io...magari il prossimo anno riuscirò ad organizzarmi!

    RispondiElimina
  3. Ci vorrei venire anche io...magari il prossimo anno riuscirò ad organizzarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Selene non preoccuparti! Ti ci porterò io virtualmente! ;)

      Elimina
  4. Anche io sono di Modena :-) ...una bella scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela. Piacere di conoscerti e felice che siamo vicine! Ti seguo volentieri!

      Elimina
  5. Anche io sono di Modena :-) ...una bella scoperta!

    RispondiElimina