domenica 12 luglio 2015

Siero Purificante Biofficina Toscana

Ciao a tutte ragazze e ben tornate sul mio blog!

Prima di passare ad una nuova recensione, volevo ringraziarvi per aver visto il video dello scorso post: mi scuso tanto per la qualità dell'immagine, ma purtroppo Blogger l'ha limitata parecchio (non essendo i video la cosa che comunemente un blog dovrebbe trasmettere). 
Nonostante questo, mi avete dimostrato un grandissimo affetto e ho percepito la curiosità di vederne altri, quindi cercherò di non deludervi ;)

Ora però riprendo con i miei post di recensione e vi parlo di un prodotto che mi sta piacendo moltissimo: Siero Purificante di Biofficina Toscana.

Inizio con il descrivervi il mio tipo di pelle e il genere di Skin Care Routine che seguivo prima di questo prodotto...
Ho una pelle mista, quindi grassa nella zona T (mento, naso e fronte) e normale sulle tempie e sulle guance, anche se qualche brufoletto compare anche qui.
Nonostante sia una grande appassionata di Skin Care Routine, non avevo mai provato dei sieri, probabilmente perchè non sono così reperibili come creme e tonici (sapete che tanti miei prodotti sono da supermercato) e non proprio economici.
Complice un'offerta su Dalani, dove avevo adocchiato soprattutto i deodoranti in crema, che presto vi recensirò, ho deciso di acquistare anche questo siero, venduto in abbinamento con il Siero Riequilibrante.
Mi incuriosiva già da tempo, ma complice il prezzo ridotto e la comparsa di qualche imperfezione in più, non ci ho pensato due volte ad inserirlo nel carrello!

Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro con pratico dosatore contagocce da 30 ml.




Il siero si presenta come un gel liquido dal colore lattiginoso e dal profumo di limone davvero gradevole.
Contiene infatti l'olio essenziale di limone e rosmarino, un principio attivo derivato dal lentisco e altri estratti bio che svolgono un'azione sebo regolatrice sulle pelli miste e grasse.

                    

Io ne applico 1-2 gocce per zona (guance, mento, naso, fronte) dopo aver fatto assorbire il tonico.
Si asciuga nel giro di un paio di minuti, così da consentire l'applicazione della crema viso e del trucco molto velocemente.

Il mio giudizio, lo avete già letto sopra, è più che positivo ma perchè?
Durante queste 3 settimane di test, la comparsa dei brufoletti si è attenuata e trovo che sia cambiata anche la loro natura (sono più piccoli e si asciugano molto in fretta). 
Ma la cosa che sto apprezzando di più è l'aspetto della mia pelle: nonostante qualche imperfezione, risulta levigata e compatta.
Ne ho travasata una piccola quantità per una mia amica, visto che da qualche tempo soffre di numerosi brufoli sotto pelle, e anche nel suo caso la pelle risulta migliorata.

Purtroppo non è un prodotto economico ( costa tra i 12,00 e i 14,00 € ), ma se avete la pelle misto/grassa e sentite il bisogno di "tenerla a bada", vi consiglio di provarlo perchè potrebbe davvero aiutarvi.

Spero abbiate trovato questa recensione utile.
Grazie per aver letto il mio post.

Un bacio
Giulia <3

6 commenti:

  1. Ciao Giulia, anche a me il siero purificante piace molto, infatti lo uso ogni giorno, però vorrei prendere anche quello antiossidante, tu lo hai mai provato?!
    Un bacione
    Aly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alina. Quello antiossidante non l'ho ancora provato ma mi incuriosisce molto. Mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo per questo prodotto. Buona giornata!

      Elimina
  2. Mi incuriosisce molto questo siero! :) Finora non ne ho mai provato uno, per la mia pelle mista ho sempre usato soltanto una crema gel specifica, però se decido di acquistare questo tipo di prodotto, penso che proverò questo siero della Biofficina Toscana! ;)
    Buon pomeriggio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio davvero perchè mi sto trovando molto bene! L'unica cosa, ho letto di tante ragazze che, dopo qualche tempo, hanno avuto diversi brufoletti. Credo sia dovuto all'uso massiccio del prodotto... io lo uso una sola volta al giorno, la mattina, per evitare questo problema..

      Elimina