domenica 7 giugno 2015

Liebster Awards

Buongiorno ragazze,
oggi post diverso dal solito per farmi conoscere un po' meglio e per citarvi qualche blog che a me piace e che magari per voi è un'assoluta novità...
Tutto questo partecipando al Liebster Blog Award.



"Liebster", in tedesco, significa "caro", "amabile".
"Award", in inglese, "premio".
Con la frase "discover new blogs" tutto risulta più chiaro: "Premio al (blog) più carino: alla scoperta di nuovi blogs".

Ecco svelato il significato che si cela dietro a questa coccarda, simbolo di apprezzamento al blog da parte di altri blogger.
Chi la riceve è chiamato a:
- citare chi l'ha nominato
- rispondere ad una serie di domande (10)
- proporre altrettante domande
- assegnare lo stesso premio ad altri 10 blogger poco conosciuti (meno di 200 follower) ma che si sono distinti nel mondo dei blog
- comunicare ai 10 blogger preferiti la nomination.

A questo punto direi di iniziare!

La blogger che devo ringraziare è Sara di 100 Sfumature di Verde.
Mi sono imbattuta nel suo blog proprio in occasione della nomination perchè anche lei, come me, lo ha aperto da poco ed ho ritrovato qui una passione comune per la cosmesi ecobio e i semplici spignatti.
La ringrazio ancora tantissimo per l'apprezzamento a questo mio progetto ancora agli esordi ma che spero possa crescere nel tempo.

Le domande a cui mi ha chiesto di rispondere sono:
1- Come avete deciso di aprire il vostro blog?
2- Qual è il vostro prodotto preferito?
3- Qual è invece quello che odiate di più?
4- Praticate sport? Se sì, quale? Se no, cosa vi piacerebbe fare?
5- Quanto secondo voi il prezzo è sinonimo di qualità?
6- Un posto che vorreste visitare in cui non siete mai state?
7- I vostri familiari/amici sono a conoscenza del blog?
8- Descriviti con 5 parole
9- Come vedi il tuo blog tra qualche anno?
10- Primavera, Estate, Autunno o Inverno... quale preferite?


1- Ho deciso di aprire questo blog per offrire nuovi contenuti a chi già mi segue su GiuVale Beauty.
Mi è sembrato carino continuare a condividere con voi la mia passione, ma in maniera più personale ed approfondita. 
Instagram rappresenta per me un social speciale, che mi ha permesso di esprimere la mia creatività e le mie conoscenze, ma a volte risulta un po' limitato. Il blog mi offre uno spazio immenso in cui posso raccontarvi tutto quello che mi passa per la testa, offrirvi immagini ad alta risoluzione e mostrarvi i mie gusti, anche in fatto di grafica (la barra del titolo, per esempio, è stata realizzata interamente da me. "E si vede!" direte voi! ;) )

2- Dipende in quale ambito!
Per la Skin Care, la crema idratante: una volta individuato il vostro tipo di pelle, vi aiuterà a farla apparire al meglio.
Nel Make Up, non ho dubbi; il mascara. Penso che doni a tutte e dia un tocco di eleganza immediata.
Nell'abbigliamento i blazer eleganti. Non ne ho tanti quanti ne vorrei perchè non tutti mi vestono bene, ma li adoro! Sul jeans o su un vestitino, sarà sempre perfetto e chic.

3- Riprendendo le categorie citate sopra, direi gli idrolati puri per la Skin Care perchè finora quelli che ho provato... puzzavano! 
Nel Make Up le ciglia finta: non riesco ad applicarle!
Nell'abbigliamento, tutto ciò che è eccessivamente corto: canottierine, gonne, shorts. Non c'è bisogno di scoprirsi tanto per farsi notare.

4- Al momento non proprio purtroppo! Sono sempre stata una grande sportiva, non solo perchè ho praticato per tanto tempo degli sport ( tennis, nuoto, pallavolo), ma perchè ero proprio portata... con l'Università, la gestione del tempo è cambiata molto e con il lavoro, non ne parliamo! Da qualche settimana ho iniziato a frequentare un gruppo paesano che fa lunghe camminate... oltre ad essere un modo per tenersi in forma, è l'occasione perfetta per incontrare le amiche e spettegolare un po'!

5- Dipende dalle circostanze. A volte troviamo prodotti economici ma piuttosto performanti, altre volte prodotti economici deludenti. Lo stesso vale per i prodotti costosi.
Credo che sia importante valutare quanto più possibile le informazioni che abbiamo a disposizione, come l'Inci, e capire se quel cosmetico, ad esempio, può fare al caso nostro. 

6- Ah, di posti ce ne sono tanti! Ma prima tra tutti Parigi...

7- Sanno del mio blog la mia famiglia, il mio fidanzato e gli amici più stretti. So che molti non capirebbero e ad altri non interesserebbe, quindi preferisco rimanga una cosa mia e di chi la apprezza.

8- Qui mi sembra di essere tornata ai tempi in cui mi preparavo per sostenere dei colloqui di lavoro, perchè rientra in quella tipologia di domande che fanno sempre! 
Dunque... facciamo tre aggettivi positivi e tre negativi.
Il primo lo potete già intuire dalla mia ultima frase: sono piuttosto precisa ed organizzata. Amo tenere in ordine, programmare le cose per limitare inconvenienti e far sì che tutto sia a posto, anche per gli altri.
Sono una persona leale perchè cerco di esserci sempre, di essere chiara e sincera MA (lato negativo), se qualcuno mi manca di rispetto, più e più volte, mi chiudo e non riesco più ad essere disponibile come prima. Mi definirei anche creativa! Ho sempre tante idee e cerco di metterle in pratica seguendo l'istinto.
Non sono troppo espansiva, soprattutto non lo ero in passato. Per questo motivo, molti mi ritenevano altezzosa e schizzinosa, ma sono proprio il contrario di tutto questo.
E purtroppo non cucino! Questo lo reputo un vero e proprio difetto perchè so che farei felice molte persone se iniziassi, ma non ho mai avuto questa passione e temo che non migliorerò nel tempo ;)

9- Innanzitutto mi impegnerò affinchè esista ancora tra qualche anno e me lo immagino sempre più simile a me, alle mie passioni e ai miei cambiamenti di vita, perchè no.

10- Primavera! E' la stagione in cui compio gli anni, in cui la temperatura è mite, ci si può sbizzarrire di più con i colori e le diverse pesantezze degli abiti. E in cui tutto sboccia...come il mio blog!

Spero che le mie risposte vi siano piaciute e ora propongo le mie domande per le blogger che nominerò: 
1- Come hai deciso di aprire il tuo blog?
2- Chi, tra i tuoi amici/familiari, è a conoscenza del tuo blog? Cosa ne pensano?
3- Paragona il Blog alle altre piattaforme social: lo preferisci?
4- Come vedi il tuo blog tra qualche anno?
5- Qual'è la tua canzone preferita? Perchè?
6- Quando è iniziata la tua passione per il make up e/o la skin care?
7- Hai altri hobby? Se sì, quali?
8- Qual'è il tuo sogno nel cassetto?
9- Colore/profumo/oggetto: quale ti rappresenta di più?
10- Piatto preferito?

Ed ora le nomination vanno a:

Termino qui questo post lunghissimo ma almeno sapete qualcosa in più di me e conoscerete altre 10 splendide fanciulle.

Spero di avervi tenuto compagnia!
Un bacio

Giulia <3

5 commenti:

  1. Ciao carissima:) Ti ringrazio davvero tantissimo per la nomination!Davvero carine e simpatiche le tue risposte! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Grazie a te per aver letto il post prima ancora che ti avessi taggata! Aspetto le tue risposte.. un bacio!

      Elimina
  2. Bella l'idea che sta dietro questo liebster awards, è bello potersi conoscere di più e grazie a questo post si conferma l'opinione che ho di te, una ragazza semplice, precisa e gentile! Ti ringrazio per aver pensato a me ed al mio blog, nei prossimi giorni scriverò il mio post di risposta 😊.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selene! Grazie a te per aver apprezzato il mio post e ti ringrazio per la descrizione che hai fatto di me! Ora sono curiosa di leggere le tue risposte ;)

      Elimina
  3. Bella l'idea che sta dietro questo liebster awards, è bello potersi conoscere di più e grazie a questo post si conferma l'opinione che ho di te, una ragazza semplice, precisa e gentile! Ti ringrazio per aver pensato a me ed al mio blog, nei prossimi giorni scriverò il mio post di risposta 😊.

    RispondiElimina