domenica 28 giugno 2015

Idea regalo... per un Battesimo!

Buongiorno ragazze e bentornate sul mio blog!
Oggi post diverso dal solito ma sempre inerente al mondo Beauty.
Vi racconto infatti come ho realizzato questo pacchetto regalo in occasione di un Battesimo.
Se siete curiose, leggete oltre...

Proprio oggi, mentre state leggendo il post, parteciperò al Battesimo del piccolo Lorenzo, figlio di una coppia di amici.
Volendo fare un regalo carino ed utile, ma anche vicino alla mia grande passione per la Skin Care Ecobio, è venuta da sè l'idea di acquistare una serie di prodotti per la cura della pelle dei più piccoli ma, non essendo mamma e nemmeno zia, ho dovuto informarmi prima dell'acquisto.

Parto dal presupposto che già in passato ho fatto un regalo simile per la nascita di un altro maschietto, Mattia: in quell'occasione ho realizzato una torta di pannolini in cui ho inserito una serie di prodotti Lavera, un kit per l'impronta e una paio di scarpine a giraffa.

Non è panna la parte bianca bensì pannolini ;)

La mamma di Mattia mi ha confidato di aver apprezzato molto il regalo dei prodotti per la Skin Care, quindi mi sono detta: "perchè non replicare ma in maniera diversa?".
Ho pensato quindi di scegliere un'altra linea di prodotti e personalizzare il regalo nel bigliettino e nella confezione.
Inizio col raccontarvi come ho scelto ed acquistato i prodotti: nella mia zona non sono tante le Bioprofumerie che trattano prodotti per bambini (o almeno io non ci ho mai badato troppo), quindi ho pensato subito di acquistare on line.
La mia priorità era trovare una linea completa formata da almeno 5 prodotti diversi, con un packaging accattivante e adatto ad un maschietto.
Non è per nulla scontato trovare confezioni azzurre,o rosa o neutre; ad esempio Lavera ha un linea azzurra che è stata perfetta quando ho fatto il regalino a Mattia, ma non sarebbe stato lo stesso nel caso di una bambina. Probabilmente, in quella circostanza, non avrei comprato i prodotti. 
E' una piccolezza, lo so, ma per un regalo sto attenta anche a come esso si presenta e non mi sarebbe piaciuto regalare prodotti azzurri ad una femminuccia.
Tolta Lavera, che avevo già regalato a Mattia, ho guardato altre linee famose per bambini e magari italiane: Biofficina Toscana ha sicuramente prodotti validi, ma una scelta un po' limitata; Alkemilla ha una linea più variegata, ma con flaconi grandi e packaging non uniforme.
Poi mi sono imbattuta sul sito Profumo di Natura (vi segnalo lo sconto 15% fino a stasera) e nella linea di La Saponaria : non ho mai provato i loro prodotti ma ne ho sentito parlare molto bene, in più c'è un buon assortimento e le confezioni... non le trovate carinissime anche voi?

Amore a prima vista: ordinato domenica pomeriggio e i prodotti sono arrivati il martedì mattina, con tanti campioncini a seguito.
Quindi ottimi prodotti e ottimo servizio!
A questo punto come realizzare il pacco regalo?

Ho pensato ad una semplice scatola, dalle dimensioni medie, colore neutro, dove ho riposto i prodotti in maniera ordinata, tenuti in posizione con un po' di carta, insieme ad una candela nella stessa tonalità.
Ho proseguito mettendo il coperchio alla scatola e impreziosendola con un nastrino a righe bianche e azzurre, molto estivo, ed un bottoncino in legno come chiudi pacco, il tutto acquistato il merceria.


Per concludere, un biglietto fatto a mano.
Su Instagram sono tante le ragazze che, per passione, professione, o entrambe, si stanno cimentando in questa arte.
Alcuni esempi? Il Castello di Zucchero e Bubbles Before Bed sono una grande fonte di ispirazione per me.
Al di là della grafica, che non sarà perfetta perchè realizzata da una mano ancora inesperta, un biglietto fatto a mano è fatto soprattutto con il cuore: c'è un'idea dietro, diverse prove e tanto tempo trascorso a realizzarlo.
Qualsiasi sia l'occasione, una cerimonia, un compleanno, un anniversario, vi consiglio di realizzare qualcosa con le vostre mani perchè vi assicuro che sarà apprezzato da un animo sensibile.

E' tutto per questo post, lungo ma particolare.
Spero di avervi dato qualche consiglio e di avervi tenuto compagnia.

Un bacio

Giulia <3



8 commenti:

  1. Complimenti, il piccolo Lorenzo è molto fortunato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia... spero che mamma e papà abbiano apprezzato!

      Elimina
  2. Dirò sempre le stesse cose....ma sei proprio brava!!!!l'idea che hai dato non è per nulla scontata, un bel pensiero e soprattutto utile!

    RispondiElimina
  3. Grazie Lara! Mi fa davvero piacere!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia! :)
    Quante idee carine!!! ^.^ Le scarpinecon la giraffa sono carinissime e la linea della Saponaria mi piace molto! ;) Sono d'accordo con te, quando si tratta di un regalo, anch'io ci tengo molto al packaging e la scatola che hai composto con il bigliettino realuzzato a mano sono veramente belli! Ancora complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie! Mi fa piacere tu abbia apprezzato il post e spero anche di averti dato qualche idea in più!

      Elimina