domenica 24 maggio 2015

Shampoo Protettivo Capelli Inariditi e Sfibrati Giardino Cosmetico

Ciao a tutte ragazze e ben ritrovate sul mio blog!
Oggi vi parlo di un prodotto per la cura dei capelli: lo Shampoo Protettivo capelli inariditi e sfibrati del Giardino Cosmetico.




Ho acquistato questo prodotto per la prima volta 6 mesi fa, in un negozio specializzato in articoli per la cura della persona e la pulizia della casa: ero alla ricerca di uno Shampoo delicato e Biologico che potesse aiutarmi a lenire il mio cuoio capelluto, molto irritato dalla dermatite e sono subito stata conquistata da lui!

Come accade sempre più spesso nei supermercati, si trovava su uno scaffale a sè, affiancato da tutti gli altri prodotti del marchio e altri prodotti biologici. 
Non avevo ancora sentito parlare del Giardino Cosmetico ma tranquillizzata dalla certificazione Icea e dall' Inci, mi sono subito convinta e l'ho provato.
A proposito, eccovi l'Inci...



La confezione contiene 250 ml di prodotto, quindi la giusta quantità do shampoo, e il PAO ( Period After Opening) è di 12 mesi, che purtroppo si riducono ad un paio se lo utilizzate con frequenza.

Dico "purtroppo" perchè è un prodotto che mi sta piacendo davvero tanto!
Oltre a queste premesse, infatti, si presenta come un gel trasparente della giusta consistenza e profumatissimo!
La fragranza, che persiste per tutto il giorno successivo, risulta dolce ma anche fresca, femminile ma non troppo... un mix veramente piacevole che mi fa apprezzare davvero il momento del lavaggio.
Nonostante sia uno Shampoo Biologico, fa abbastanza schiuma, quindi mi da la sensazione di lavare davvero i capelli, e dona fin da subito idratazione sia alla chioma che al cuoio capelluto.
Io non lo uso mai "puro", cioè prelevato direttamente dal flacone, ma diluito con un po' d'acqua per garantirmi un lavaggio ancora più delicato e sprecare meno prodotto. 
Nonostante questo accorgimento, i miei capelli rimangono puliti tranquillamente per 3 giorni.

La confezione è molto comoda, facilmente riutilizzabile, e anche il tappo consente di non sprecare nemmeno una goccia di prodotto.



Insomma, se non si è ancora capito, amo davvero questo shampoo!
Costa intorno ai 4,00 € ed è reperibile in tutti i punti vendita Crai in quanto è un loro marchio, più altri rivenditori come il Determarket di Castelfranco Emilia in cui l'ho acquistato io.
Per scoprire tutta la linea vi rimando al loro sito http://www.giardinocosmetico.com/

Per questa recensione è tutto ragazze.
Spero di avervi tenuto compagnia in questa lettura e di esservi stata utile.

Alla prossima...

Giulia 

8 commenti:

  1. Grazie per la recensione Giulia! Al momento ho già tre shampoo aperti ma appena ne finisco vado a comprare questo del giardino cosmetico. Questo marchio lo voglio provare da diversi mesi ma alla crai vicino casa dei miei non trovavo mai i prodotti che cercavo...😦. Baci, Selene

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione Giulia! Al momento ho già tre shampoo aperti ma appena ne finisco vado a comprare questo del giardino cosmetico. Questo marchio lo voglio provare da diversi mesi ma alla crai vicino casa dei miei non trovavo mai i prodotti che cercavo...😦. Baci, Selene

    RispondiElimina
  3. Ciao Selene, grazie per il tuo commento!
    Se hai già diversi shampoo con cui ti trovi bene, ti consiglio prima di terminare quelli così da non sprecare soldi e avere 1000 prodotti! Poi però ti consiglio di cercare questa linea perché ne vale davvero la pena.
    Se non riesci a trovarla da Crai, prova in altri negozi specializzati... magari sei fortunata e li trovi lì come ho fatto io!

    RispondiElimina
  4. Ma che bel prodottino...appena finisco quello fatto da me lo voglio provare!!!sono sempre noiosa con i prodotti per capelli...magari questo conquista anche me!!

    RispondiElimina
  5. Dipende dal tipo di capelli che hai o dal tipo di prodotto che cerchi Lara.
    Se hai capelli/cute da normale a secca, questo shampoo è perfetto. Per capelli/cute grassa, credo non sia abbastanza sgrassante.. Grazie del commento!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, volevo dirti che ti ho taggata per il Liebster awards sul mio blog! spero ti faccia piacere. Baci Sara :*

    http://100-sfumature-di-verde.blogspot.it/2015/05/tag-liebster-awards-40.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara per avermi citato! Se mi lasci il tuo profilo Instagram sarò lieta di seguirti anche lì, oltre che sul blog! Un bacio

      Elimina
  7. Ciao a tutte, io purtroppo con questo prodotto mi trovo male. Non ho i capelli grassi, ho capelli normali stressati e opachi. Questo prodotto purtroppo non me li lascia puliti, anzi, purtroppo come quando si sbaglia la dose con le maschere di semi di lino o con l olio puro, lascia la cute e capelli unti ed è difficile da togliere. Io seguendo l'inci ho comprato anche il balsamo, purtroppo però non sono per nulla soddisfatta i miei capelli appaiono unti e tendono a sporcarsi subito. Consiglio un shampoo fai da te con il bicarbonato, l aceto di mele, olio essenziale di lavanda o rosmarino e acqua.

    RispondiElimina