domenica 31 maggio 2015

Fondotinta Lunga Tenuta So' Bio Etic

Buongiorno ragazze...
Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con il fondotinta Fond de Teint Longue Tenue di So' Bio Etic. 



Si tratta di un fondotinta naturale al 99 %, senza parabeni, siliconi e coloranti sintetici.
Io l'ho acquistato nella Bioprofumeria della gentilissima Loredana di Make Up Sassuolo (MO), di cui vi lascio i link, se vi fa piacere di seguirla:
- Instagram: https://instagram.com/makeupsassuolo/
ma è facilmente reperibile anche on line.

Ho acquistato questo prodotto per concedere una seconda possibilità all'azienda So' Bio Etic, visto che rientro in quel gruppo di ragazze, nemmeno poco numeroso, che non ha amato la famosissima BB Cream.

Avendo una pelle mista, la BB Cream enfatizzava moltissimo le zone secche e dopo un paio d'ore, la zona T appariva lucidissima. 
Nemmeno l'applicazione della cipria era in grado di controllare questo effetto, probabilmente dovuto ad un mix di olietti troppo idratanti per il mio tipo di pelle.

Come potete immaginare, quindi,  le mie aspettative su questo Fondotinta erano davvero tante ma allo stesso semplici: cercavo una buona coprenza (paragonabile almeno a quella della BB Cream, cioè medio alta), una tonalità più adatta al mio incarnato e speravo di scongiurare l'effetto lucido e secco che avevo già vissuto.
Come dicevo prima, l'Inci è ottimo anche se non riesco a mostrarvelo perchè presente sulla confezione cartonata, che ho buttato.
Vi lascio però il retro del packaging così da poter leggere quanto scritto dall'azienda.


L'erogatore è molto comodo, a pompetta, e permette di prelevare la giusta quantità.
Il tappo trasparente lo protegge, evitando inaspettate fuoriuscite di prodotto.

Io ho scelto la colorazione 03 



Come potete vedere dalle immagini, la coprenza di questo fondotinta è davvero buona, paragonabile a quella della BB Cream.
Si stende facilmente sia con le dita che con il pennello ed io preferisco sicuramente questa seconda modalità.
Riesce ad uniformare l'incarnato, senza risultare troppo pesante, anche se utilizzo il correttore per i punti più problematici.

A questo punto vi starete chiedendo: quindi ti è piaciuto?

La mia risposta è NI.

Se devo indossarlo per 3-4 ore il risultato è buono e come piace a me: aspetto fresco (ma non luminoso) e naturale, da tutti i giorni.  
Ma se devo indossarlo tutto il giorno, anche solo per stare in ufficio, già a metà giornata sono lucidissima nonostante la cipria. Quindi figuratevi in giro tutto il giorno!
Devo assolutamente ricorrere ai fogli assorbi sebo per rimediare al problema ma non sempre ho a disposizione un bagno ed uno specchietto.
Quindi, tornassi indietro, non lo riacquisterei perchè nonostante il buon rapporto qualità/prezzo ( circa 14,00 €) e l'ottimo Inci, non è un prodotto adatto alla mia pelle.

Spero di esservi stata utile e di avervi tenuto compagnia.
Buona giornata! <3

Giulia 

2 commenti:

  1. Ciao, seconda review che leggo oggi di questo prodotto dove però una parte è discordante e cioè sulla stesura XD Mi pareva di aver capito che si secca velocemente e che quindi è di difficile stesura ma leggendo la tua review sembrerebbe di no XD Insomma l'unica è provare! :D Ti ho taggata in questa rubrica se può farti piacere http://naturaecobio.blogspot.it/2015/06/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in_14.html Buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, grazie per il tuo commento. Onestamente per me la stesura risultava più secca con la BB Cream: con il Fondotinta non ho avuto grossi problemi in tal senso. Grazie per il tag! Buona giornata anche a te!

      Elimina